20lug(lug 20)8:3026nov(nov 26)18:00Pop to Street Art influencesUNA MOSTRA CON OLTRE 170 OPERE DA WARHOL A BANKSY

Dettagli dell'evento

“Pop to Street Art: Influences” riunisce oltre 170 opere, originali e after, tra disegni, manifesti, litografie, opere pittoriche, sculture e serigrafie, tracciando un percorso volto a esplorare l’evoluzione artistica e l’influenza della Pop Art sulla Street Art.

L’esposizione si focalizza su tre artisti iconici, Andy Warhol, Keith Haring e Banksy, affiancati da altri interpreti di grande rilievo, offrendo così un’opportunità unica di comprendere il dialogo tra questi due movimenti artistici fondamentali nell’epoca contemporanea.

Il percorso espositivo non prevede un ordine di visita gerarchico e prestabilito tra le due sedi ed è strutturato su tre sezioni:

La nascita della Pop Art e Andy Warhol

Nella prima sezione i visitatori potranno ammirare le lattine di zuppa Campbell e i ritratti di Marilyn Monroe di Andy Warhol, approfondendo il lavoro sugli oggetti di consumo e la pubblicità del grande artista.

Keith Haring. L’uomo che voleva portare la Pop Art nelle strade

La seconda sezione si sofferma sulle opere di Keith Haring, tra i massimi esponenti del Graffitismo e tra i primi astri della Street Art statunitense. In mostra i suoi particolarissimi disegni realizzati nella metropolitana di New York.

Intorno a Banksy. L’influenza della Pop Art sulla Street Art

La terza sezione riunisce dipinti, disegni, sculture e illustrazioni realizzati dagli street artist influenzati dalla Pop Art, con un focus esteso su Banksy e spaziando sui contributi di altri artisti internazionalmente noti, come OBEY e Invader. Questa sezione prevede, infine, la proiezione del film “Exit Through the Gift Shop”, il primo realizzato da Banksy.

Aquista il biglietto

Fonte: https://poptostreetart.info/

 

Di più

Time

Luglio 20 (Sabato) 8:30 - Novembre 26 (Martedì) 18:00(GMT+00:00)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *